Condizioni contrattuali soggiorni a Villa Rossini

1. PRENOTAZIONE
Al momento della vostra prenotazione sottoscriverete un contratto di locazione per la casa-vacanze. Una volta letto il contratto, potete avviare la prenotazione, in cui confermate i vostri dati e l’accordo incondizionato alle clausole del contratto. Riempite l’intero modulo, stampate una copia su carta, firmatela ed inviatela a noi. Il modulo deve fornire i particolari di tutti i partecipanti (bambini compresi, e qualsiasi ospite supplementare). Se avete ulteriori domande, mettetevi in contatto con Villa Rossini tramite e-mail: info@villarossini.it o telefono: +39 0583 94484 – Mobile: Marco +39 339 5446867. Emanuela 349.8796919.
A) La prenotazione della casa verrà fatta a nome del responsabile che firmerà il modulo di prenotazione.
b) Appena riceveremo la vostra prenotazione (dopo che avrete verificato la disponibilità della casa), invieremo tramite fax o e-mail la nostra conferma di prenotazione.
c) Al ricevimento della nostra conferma di prenotazione sarete tenuti a pagare immediatamente il 50% dell’importo totale per il periodo richiesto. Se vi sono meno di 60 giorni fra la prenotazione ed il giorno del vostro arrivo, sarete tenuti a pagare immediatamente il 100% dell’importo totale.
2. PAGAMENTO
a) Al ricevimento della conferma di prenotazione il pagamento deve essere immediato per il 50% dell’importo. Il pagamento deve essere fatto tramite Bonifico Bancario sul Conto Corrente indicato nella lettera di conferma.
b) L’importo del pagamento deve essere accreditato sul nostro Conto Corrente Bancario, senza ulteriore sollecitazione, 60 giorni prima dell’ arrivo.
c) Se il pagamento non verrà effettuato sul nostro Conto Corrente Bancario nei tempi indicati, la richiesta di prenotazione sarà considerata nulla e senza effetto.
d) In caso di arrivo ritardato o partenza anticipata rispetto a quanto dichiarato nel modulo di prenotazione, nessun rimborso parziale del prezzo di affitto sarà fatto nei vostri confronti.
3. ARRIVO / PARTENZA
a) L’arrivo e la partenza avvengono il sabato.
b) L’orario di arrivo è compreso fra le 16:00 e le 19:00. Dopo le ore 16:00 sarete autorizzati a prendere possesso della casa, ma in nessun caso prima di allora. Un responsabile vi attenderà. In caso di ritardo dovrete preventivamente avvisare la proprietà.
c) All’arrivo dovrete mostrare i documenti di identificazione (Passaporto, Carta di Identità) di tutti i membri indicati nel modulo di prenotazione.
d) L’orario di partenza è compreso fra le ore 08:00 e le 10:00 : il giorno della partenza la casa non è a vostra disposizione oltre le ore 10:00.
e) Ricordate di restituire la casa al proprietario, alla vostra partenza, in buone condizioni, pulita ed ordinata. In caso contrario, il proprietario può richiedere una tariffa supplementare per le pulizie.
4. CAUZIONE
a) La cauzione (o deposito di sicurezza) rappresenta la garanzia per il proprietario nel caso di danni arrecati alla casa durante il vostro soggiorno. Il deposito deve essere pagato in denaro (€ 200) al momento dell’arrivo e della consegna delle chiavi. A meno che altri accordi non siano presi, il deposito vi sarà restituito (a meno di danni) quando lascierete la casa, dopo un controllo (chiediamo quindi cortesemente che ci concediate il tempo necessario per l’ispezione al momento della vostra partenza).
b) Se i costi di riparazione per eventuali danneggiamenti subiti dalla casa eccederanno il deposito, il proprietario ha il diritto di esigere la differenza.
5. CANCELLAZIONE
Si applicheranno le seguenti condizioni ed i seguenti costi di annullamento: – fino a 61 giorni prima dell’inizio del periodo di locazione, 30% del prezzo totale – tra 60 e 46 giorni prima dell’inizio del periodo di locazione, 50% del prezzo totale – tra 45 e 11 giorni prima dell’inizio del periodo di locazione, 90% del prezzo totale – da 10 giorni fino al primo giorno di locazione, 100% del prezzo totale.
6. CONDIZIONI AGGIUNTIVE
Le condizioni aggiuntive regolano l’uso della casa, del giardino, e della piscina per tutta la durata del contratto. Ciò vi obbliga a trattare con cura la casa data a voi in uso per il periodo di soggiorno . Il firmatario del contratto è responsabile di tutte le persone indicate nel contratto stesso.
a) La casa e i servizi indicati nel contratto sono quelli specificati sul presente Sito Internet.
b) Gli animali domestici sono accettati; il permesso di portare animali domestici deve essere confermato per scritto da Villa Rossini.
c) Al momento della partenza la casa deve essere lasciata pulita ed ordinata, i piatti, le posate e le stoviglie lavate e rimesse nel posto adeguato, e l’immondizia deve essere portata al punto di .
d) Tutti i dispositivi elettrici, ed altre attrezzature nella casa, devono essere maneggiati con cura.
e) Il proprietario, o il suo rappresentante, ha accesso al giardino ed alla piscina.
f)Per l’uso della casa, del giardino e della piscina, ogni responsabilità è delegata al firmatario del contratto. La responsabilità dei bambini spetta ai genitori, al tutore legale o ai loro rappresentanti.
8. RITIRO DAL CONTRATTO
Villa Rossini può ritirarsi dal contratto soltanto prima dell’inizio del periodo di soggiorno, o annullare il contratto successivamente se si verifica uno dei seguenti casi:
a) Senza qualsiasi periodo di preavviso se il locatario, già precedentemente avvertito, non rispetta le clausole del contratto che ha firmato.
b) Fino a 4 settimane prima dell’inizio del periodo di soggiorno, se l’obbligo di effettuare l’affitto dopo che tutte le opzioni siano escluse, richiedesse il sacrificio finanziario eccessivo per Villa Rossini riguardo all’affitto in questione. In caso di annullamento del contratto, il locatario sarà immediatamente rimborsato di tutti gli oneri sostenuti. Se l’esecuzione del contratto non può svolgersi per cause di forza maggiore, imprevedibili al momento della stipula del contratto, entrambe le parti saranno autorizzate a richiedere l’annullamento del contratto.
9. ACCORDI GENERALI
L’eventuale annullamento di una clausola non causa l’annullamento del totale contratto. Per ogni controversia legale, il Foro Competente è il Tribunale di Lucca.